DomoPartners International

Ricerca immobile


VenditaAffitto






Collabora con noi






Richiedi valutazione Gratuita






Home








Dettagli immobile


Marciana Marina - Isola d'Elba (LI)
Vendita Case/Ville

Mq 333
locali 7
camere 5
bagni 5
cucina abitabile
giardino privato di 480 mq
cantina
box Triplo

C.E. C.E. G: 148,00 kWh/mqa

stato dell'immobile Ottimo

Trattative Riservate



Dimora di charme
Marciana Marina - Isola d'Elba (LI), Lungomare RIF. 915

Sul lungomare del paese più elitario dell’Isola d’Elba: Marciana Marina, unica, per la sua posizione e la sua storia, proponiamo antica dimora di epoca  napoleonica. Costruita nell’800 ed appartenuta nel 1884 al primo Sindaco di Marciana Marina, Cavaliere Giovanni Antonio Parilli, di cui tutt’oggi è visibile lo stemma in una delle stanze ancora originariamente affrescate,  è senza dubbio una delle rare dimore d’epoca ad aver conservato il fascino e l’eleganza di altri tempi. 

E’ impossibile immaginare che, oltre l’imponente portone ligneo che, conduce all’interno della dimora, si possa nascondere un  giardino, di circa 480 mq, dove  potersi riposare all’ombra di un’immensa magnolia o di  un’ampia loggia, totalmente realizzata in granito dell’Elba, disturbati solo dal rumore dell’acqua  che dolcemente sgorga da una piccola fontana all’italiana . Il contrasto tra il mare e il giardino è di grande fascino e, chiudendosi alle spalle il portone di ingresso, si ha la sensazione di attraversare un’epoca. All’interno del giardino è presente una dépendance di due locali ad uso abitativo di circa 40 mq.

La dimora, di circa 352 mq, si sviluppa su due livelli, piano terra e primo piano.  L’ingresso principale conduce al piano terra che ospita : un ampio ingresso, una doppia sala con camino e due accessi diretti al giardino e 1 bagno ospiti. Un disimpegno conduce agli ambienti di servizio, con ingresso indipendente, composto da  un’ampia cucina con accesso diretto al giardino, 1 camera da letto e 1 bagno

Un’elegante scala d’epoca, realizzata  in Marmo di Carrara, conduce al primo piano, quasi totalmente affrescato, dove si trovano 4 camere da letto di cui 2  suite matrimoniali rispettivamente  con bagno privato e altre 2 ampie camere singole con 1 bagno in comune. Parte delle camere hanno affaccio sul mare e balcone. L’altezza dei soffitti è di circa 5 metri. La  torretta, che sovrasta la proprietà è un altro elemento che , senza dubbio, distingue questa dimora.

C.E. G: 148 kWh/mqa DOMO PARTNERS INT. S.r.l. 02.48.19.53.71 www.domopartners.it



RICHIEDI DETTAGLI IMMOBILE
STAMPA SCHEDA
PLANIMETRIA


Contatti


Domo Partners
International S.r.l.

Via Lodovico Ariosto, 32
20145 Milano

Tel. 02.48195371
Fax 02.48193532
info@domopartners.it

Orari:
lun-ven 9.00 - 19.00